+39 0781.1950100 booking@iplanet.it

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tenere traccia della conferma e puoi anche scrivere una recensione nel sito dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Spuntando la casella dichiari di aver letto e accetti le nostre Condizioni di vendita e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo.

Sei già registrato?

Login

Alitalia, riprotezione di tutti i cittadini italiani ancora in Brasile

Per supportare la comunità italiana in Brasile nell’ambito della difficile situazione creatasi con il diffondersi del Covid-19, Alitalia si è resa disponibile a riproteggere i cittadini italiani ancora bloccati in Brasile anche se inizialmente prenotati con altre compagnie.

Come riportato nella pagina Facebook del Consolato Italiano a Recife (https://www.facebook.com/consolatorecife), la compagnia ALITALIA ha comunicato che al momento:

  • i voli diretti SAO PAULO (GRU) – ROMA (FCO) su cadenza giornaliera delle ore 16h05 rimangono operativi.
  • i voli diretti RIO DE JANEIRO (GIG) – ROMA (FCO) continuano ad essere operativi anche se con frequenza minore rispetto a quella normale, avendo dovuto CANCELLARE, per il momento, i voli del 17, 19, 20, 22, 24 e 26 marzo.

I connazionali che si trovano temporaneamente nel Nordest possono rientrare in Italia con Alitalia utilizzando uno dei due voli sobbarcandosi ovviamente il costo del volo interno per raggiungere Rio o Sao Paolo

In caso di cancellazione della tratta europea (ad es. Madrid-Roma, Lisbona-Milano, etc.) del proprio volo di rientro in Italia con biglietto di un’altra compagnia aerea, anche eventualmente appartenente a diversa alleanza rispetto a SkyTeam (Star Alliance, OneWorld), i passeggeri dovranno rivolgersi alla compagnia originaria, possibilmente recandosi di persona presso la biglietteria dell’aeroporto internazionale (Galeão o Guarulhos) e chiedere il cambio prenotazione da quella compagnia ad Alitalia, a causa dell’emergenza del Covid-19.
Una volta ottenuto tale cambio, i passeggeri dovranno comunque presentarsi al bancone della biglietteria ALITALIA per la riconferma della prenotazione.
La biglietteria ALITALIA è aperta tutti i giorni anche nei giorni in cui il volo non è operativo.
E’ sempre consigliato presentarsi alla biglietteria dell’aeroporto con largo anticipo, possibilmente risolvendo tutto nei giorni precedenti alla partenza.

I voli Alitalia da/per il Brasile sono ovviamente disponibili all’acquisto per tutte le persone che ne avessero necessità pur non rientrando tra le tipologie sopra indicate.

Contattateci ai nostri recapiti per maggiori informazioni in merito o cliccate sul link seguente per effettuare una ricerca sul nostro motore voli: https://www.iplanet.it/voli/

Leave a Reply

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Consulta la Privacy & Cookie.
AccettaImpostazioni

GDPR

  • Titolare del Trattamento dei Dati
  • Tipologie di Dati raccolti
  • Cookie Policy
  • LEGGI L'INFORMATIVA COMPLETA

Titolare del Trattamento dei Dati

PV TOUR SRL Piazza Repubblica 20/23 – 09013 – Carbonia (CI)
Indirizzo email del Titolare: info@iplanet.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da www.iplanet.it, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email; nome; cognome; Cookie; numero di telefono; provincia; nazione; CAP; sesso; città; indirizzo; data di nascita; Partita IVA; ragione sociale; Codice Fiscale; ID Utente; Dati di utilizzo; password; sito web; indirizzo di fatturazione; indirizzo di spedizione; numero civico; prefisso; lingua.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di www.iplanet.it. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da www.iplanet.it sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per www.iplanet.it fornire il Servizio. Nei casi in cui www.iplanet.it indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di www.iplanet.it o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da www.iplanet.it, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante www.iplanet.it e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Cookie Policy

www.iplanet.it fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.