Mangiare bene in Brasile senza sedersi in Ristorante | iPlanet
+39 0781.1950100 booking@iplanet.it

Login

Registrati

Dopo aver creato un account, sarai in grado di monitorare lo stato del pagamento, tenere traccia della conferma e puoi anche scrivere una recensione nel sito dopo aver terminato il tour.
Username*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Spuntando la casella dichiari di aver letto e accetti le nostre Condizioni di vendita e la Privacy Policy.
Accetta tutti i termini e le condizioni prima di procedere con il passaggio successivo.

Sei già registrato?

Login

Mangiare bene in Brasile senza sedersi in Ristorante

Ti piace mangiar bene quando sei in viaggio, ma ci sono giorni in cui proprio non ti va di stare ore seduto in ristorante? In Brasile hai solo l’imbarazzo della scelta.

Mangiare bene in Brasile

Un viaggio in Brasile è anche immergersi nella cultura e nella gastronomia locali! Durante il vostro soggiorno, presi dalle mille attrazioni, vi capiterà spesso di non avere tempo per un ristorante tradizionale e allora ecco apparire ovunque, quasi per magia, una serie interminabile di semplici locali nei quali potrete gustare infinite prelibatezze ideali per essere consumate di passaggio.

Per non rischiare di sbagliare l’ordinazione quando vi troverete ad affrontare i simpatici e intraprendenti gestori brasiliani, ecco l’elenco delle pietanze più famose:

1.Tapioca

Si tratta sostanzialmente di fecola alimentare prodotta dalle radici di manioca. Può essere sia dolce che salata e farcita in mille modi.

2.Coxinhas

Ricordano molto gli arancini della tradizione sicialiana; letteralemente tradotto “piccola coscia di pollo” proprio ad indicare la forma di questi bocconcini e il fatto che inizialmente fossero farciti solo con carne di pollo

3.Pastel

Sostanzialmente pasta fritta ripiena (carne o formaggio); delizioso, soprattutto a Fortaleza lo si trova ovunque, ed è impossibile andarsene senza averlo assaggiato. 

4.Macaxeira frita

Mangiare bene in Brasile Macaxeira Frita

La macaxeira è un tubero molto simile alle nostre patate che si può cucinare, fritto per esempio, o da cui si ottiene un’ottima farina, la stessa da cui si fa tapioca

5.Empada de frango

Mangiare bene in Brasile - Empada De Fango

Tra tutte quella con la preparazione più articolata: sostanzialmente una torta salata fatta con farina, pomodori, cipolle, verdure e carne di pollo; a seconda del posto o delle abitudini può essere preparata in modi diversi.

    Leave a Reply